OKTOBERFEST: Festa della Birra a Monaco 04 Ottobre

1° GIORNO Ritrovo dei partecipanti al pomeriggio, sistemazione in pullman e partenza. Soste per ristoro facoltativo e per la cena libera. Proseguimento del viaggio per Monaco di Baviera. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Prima colazione libera lungo il viaggio. Al mattino presto arrivo a Monaco di Baviera e trasferimento in centro per assistere e partecipare all’annuale festa della Birra presso la “Thereseinwiese” allestita per l’occasione con stand gastronomici e birre di ogni marca e qualità. Questa tradizione si tramanda dal lontano 1810. Tutto cominciò con il matrimonio del principe ereditario Luigi con la principessa Teresa di Sassonia; in onore della coppia si organizzarono giochi, tornei, canti e balli che durarono tre settimane. Da allora la festa si ripete con le rappresentanze delle più famose birrerie che fanno a gara nel preparare le migliori specialità nei grandi padiglioni appositamente preparati, dove la birra sgorga a fiumi. Pranzo e cena liberi. In serata ritrovo dei partecipanti al pullman e proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

3° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Monaco e tempo libero per assistere alle varie manifestazioni folkloristiche. Pranzo libero. Nel primissimo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno. Soste per ristoro facoltativo, proseguimento del viaggio con arrivo in serata.

 

 

 

Quota Base Prenota Prima 45gg. Prenota Prima 60gg.
€ 195,00
Supplemento Singola € 50,00

Hotel previsto: ***/**** periferico- zone limitrofe

[printfriendly]