TRENO NATURA – VIVO D’ORCIA

Programma:
Ritrovo dei partecipanti al mattino sistemazione in pullman e partenza per Siena. Imbarco sul Treno Natura, il treno storico con locomotiva a vapore che con una linea ferroviaria ormai dismessa, è diventato un progetto innovativo dedicato al turismo lento ecosostenibile. Percorrendo la Valle dell’Arbia e dell’Ombrone arrivo a Monte Antico. Breve sosta. Sarà possibile fare foto e filmati durante la manovra e mentre i macchinisti caricano acqua con il “cavallo” e spalano il carbone.
Proseguimento attraverso il Parco della Val d’Orcia, le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. All’arrivo alla stazione di Monte Amiata, trasferimento, con pullman a Vivo d’Orcia. Pranzo libero, oppure presso i locali della Pro Loco – posti limitati * . Saranno presenti musica, bancarelle delle caldarroste e di funghi porcini in vendita.
Pomeriggio visita libera del piccolo borgo. Al termine partenza in pullman per Torrenieri, da dove si proseguirà in treno verso Asciano e Siena per poi iniziare il viaggio di ritorno in bus. Arrivo previsto in serata.
La quota include: Viaggio in Bus G.T. – Assistente – Treno a vapore
* Pranzo facoltativo e su prenotazione – menu fisso circa € 30.00 a persona. Si informa che il paese offre alternative limitate per effettuare pranzo in autonomia.